A Roma cinquant’anni di stampa di destra Per la prima volta la Biblioteca del Senato a Roma ospiterà una Mostra dedicata all’editoria di destra. E’ intitolata “Cinquant’anni di stampa e propaganda della Destra Italiana (1945-1995)”. Il percorso espositivo segue un criterio cronologico, articolato in nove bacheche che ricostruiscono i cinque decenni interessati. Si aggiungono quattro …Continua a leggere →
Il Centro Studi Pino Rauti, con altri Centri Studi e Fondazioni, aderisce e partecipa all’iniziativa di cultura politica “IDEE PER UN MANIFESTO DELLA CULTURA IDENTITARIA NON CONFORME”. Inizio di un percorso di elaborazione e definizione culturale della destra VS il pensiero unico. Seguono dettagli organizzativi.
Nell’ambito del terzo ciclo della Scuola di formazione politica (anno 2015/2016) organizzata dalla Fondazione Alleanza Nazionale, Isabella Rauti, Presidente dell’associazione “Centro studi Pino Rauti”, terrà, venerdì 26 febbraio 2016 dalle 18 alle 20, la lezione “Pino Rauti e il movimentismo missino della destra sociale e nazionalpopolare” Il calendario completo delle lezioni del corso di formazione …Continua a leggere →
Tra il 7 e l'8 gennaio scorso il gruppo Facebook “In ricordo di Pino Rauti”, nato nel 2012 e con oltre 5.000 iscritti, dopo aver subito una serie di arbitrarie restrizioni, sempre puntualmente contestate dagli amministratori, è stato rimosso, senza nessun avviso, né preventivo né successivo.
L’unica cosa che sappiamo è che un post del 1 gennaio, con un articolo di Milano.Repubblica.it, non rispettava gli standard della community.
Pertanto, stiamo valutando un'eventuale azione legale da intraprendere.
Nel frattempo, vi chiediamo di usare la Pagina Facebook (dove potete invitare i vostri amici a mettere ‘mi piace’ e a seguire) e gli altri canali social ancora attivi: Twitter e Instagram
Grazie, andiamo avanti e… andiamo oltre!
DOMANDA DI AMMISSIONE AL CENTRO STUDI PINO RAUTI
Cari soci ed amici del Centro Studi Pino Rauti,
per chi volesse iscriversi o rinnovare l'iscrizione all'associazione, comunichiamo i dati IBAN - IT 87 A 02008 05105 000103551009 - per il versamento della quota: 'nuova adesione’ euro 25,00 (venticinque/00), ‘rinnovo iscrizione’ euro 20,00 (venti/00) e 'socio sostenitore' euro 50,00 (cinquanta/00), 'studenti e giovani' euro 10,00 (dieci/00).
E’ possibile aderire compilando la scheda on-line per le iscrizioni 2021 e, allegando copia del bonifico effettuato, riceverete la tessera.
È possibile seguire le attività dell'Associazione anche sui social network:
Facebook, Twitter e Instagram.
Chi volesse organizzare eventi di presentazione dell'Associazione Centro Studi Pino Rauti, può inviarci la sua proposta.
Grazie
La Presidente
Isabella Rauti
Libretto “Pino Rauti Nazional Popolare Europeo” distribuito in occasione dell’evento “Le radici profonde non gelano…” in ricordo di Pino Rauti – Milano, 22 novembre 2013 – Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61
Un ricordo di 3 anni fa , si concludeva il lavoro , in casa di papà , al suo archivio personale con un progetto , ora realizzato , di costruire il Fondo Pino Rauti presso la Biblioteca Nazionale di Stato di Roma , un fondo archivistico e librario . È stato un lavoro immane ma bellissimo! Ed un onore per me . ... espandiriduci
Il Centro Studi Pino Rauti aderisce al progetto l'"Arsenale delle idee", concepito come Forum settimanale in videoconferenza streaming sui temi dell'attualità culturale con autori, editori, ed opinionisti. Un contenitore al quale hanno aderito le principali Fondazioni nell'area culturale di Destra. Arsenale delle ideeIsabella Rauti... espandiriduci
Un ambientalismo "visto da destra" per farla finita con la retorica | Il Primato Nazionale Nel corso dei decenni la tematica dell’ambientalismo ha sempre trovato seguito nel pensiero di destra. Intellettuali e politici come #PinoRauti e Rutilio Sermonti 👇 ilprimatonazionale.i…
Un ricordo di 3 anni fa si concludeva il lavoro in casa di papà al suo archivio personale con un progetto ora realizzato di costruire il Fondo #PinoRauti presso la Biblioteca Nazionale di Stato di Roma, un fondo archivistico e libraio. Un lavoro immane e bellissimo! #andareoltrepic.twitter.com/est6…
Il Centro Studi Pino Rauti aderisce all'Arsenale delle idee [facebook.com/arsenal…]: forum settimanale in videoconferenza streaming su temi di attualità culturale con autori, editori, ed opinionisti, al quale hanno aderito le principali Fondazioni nell'area culturale di Destra. pic.twitter.com/Ug4R…
AVVISO ⚠️ Il gruppo FaceBook in ricordo di #PinoRauti è stato arbitrariamente rimosso; nella speranza di poterlo ripristinare vi invitiamo a seguire la Pagina 👇👇 grazie . #AndareOltrefacebook.com/2433753…