Un commento di attualità sulla Mussolini e la "Fiamma"


[La data originale di pubblicazione del presente articolo è precedente a quella attuale – © Centro Studi Pino Rauti – Tutti i diritti riservati]

Posto di rilievo nelle nostre analisi polemiche su questa fase della vita di Partito, è dato al ”ruolo” che in essa va svolgendo Alessandra Mussolini:

La abbiamo ”accusata” e la accusiamo, come è noto, di tentare di far scomparire il Movimento Sociale in quanto soggetto politico ben preciso, con tutta la sua storia, il suo ricco retroterra programmatico e quanto abbiamo elaborato via via, dopo Fiuggi, quando rifiutammo noi (Rauti, Incardona, Bruno, Dionisio e Lorena Colombo; Romagnoli non c’era; era ancora un ”ragazzo” almirantiano) quella svolta che invece la Mussolini sottoscrisse e applaudì.

E davvero non ci rendiamo conto del perchè tutti coloro che stanno duramente polemizzando contro di noi; non capiscano (o fanno finta di non vedere? – che se le cose fossero andate avanti così, il MSI nostro sarebbe stato emarginato al punto da scomparire politicamente.

Un piccolo – ma significativo – documento in proposito: l’incorniciato che è stato pubblicato nel ”Giornale” del 20 febbraio scorso (per l’esattezza, a pagina 4) con il titolo: ”La leader di A.S. la Mussolini; i media ci hanno oscurato”. Ecco il testo completo della nota:

”Alessandra Mussolini attacca la tv di Stato e gli organi di stampa perchè non danno spazio alla sua lista. Lo sfogo della parlamentare arriva ad Arezzo dove ha presentato il simbolo di ”Alternativa Sociale”, il raggruppamento politico che si presenterà anche alle amministrative in varie città. «Ho scritto una lettera ai presidenti di Camera e Senato – ha detto – per l’ingiusta censura subita».

Pregiamo di leggere – e rileggere – con attenzione quanto sopra.

Per poi chiedersi: ma dov’è il MSI? Dovè la ”Fiamma Tricolore”? Che fine hanno fatto? Perchè non compaiano nella <<denuncia>> che la Mussolini ha elevato da Arezzo?

Chiunque legga quelle righe non può non trarne l’impressione netta che l’onorevole Alessandra Mussolini – leader di A.S. – non trova ”spazio per la sua lista”. Non la lista ”Fiamma” – che in realtà è quella che le permette di presentarsi senza raccogliere le firme – ma il ”suo” raggruppamento politico, con il quale annuncia che si presenterà anche alle amministrative. Il suo raggruppamento politico . . .