Monografia completa "tutto" sulla Puglia


[La data originale di pubblicazione del presente articolo è precedente a quella attuale – © Centro Studi Pino Rauti – Tutti i diritti riservati]

E quando diciamo tutto, è proprio così; nel senso che della regione Puglia si dice, si “racconta” e si espone tutto quello che costituisce patrimonio e richiamo turistico, culture “antiche” e nuove acquisizioni. Ci sembra davvero che meriti una sottolineatura forte il numero monografico – “La Puglia e i suoi sapori” – della rivista «Viaggia l’Italia», della quale ci proponiamo di tornare a scrivere.

Ecco la “struttura” del numero monografico: Itinerari dei sapori – Itinerari dell’olio – Itinerari del vino; e delle fiere e delle feste e sagre. Basta leggere ad esempio, l’elenco fittissimo di quel che già è in programma in materia per avere l’idea precisa di come “le Puglie”, come preferiamo chiamarle e definirle noi – ammiratori di tante specificità e peculiarità tipiche – si preparano ad affrontare al meglio la primavera e l’estate, da Spinazzola a Manfredonia, da Candela a Otranto e in decine, in centinaia di centri minori.

(Le monografie si possono richiedere a: Corso Torino 24/3 – 16129 – Genova; telefono: 010-571042; fax: 010-534378 – Direttore Italo Clementi; Collaborano: Enrico Bottino – Francesca Massa – Michele Dalla Palma); Clementi Editore: Via Nino Bixio,88 – 43100 Parma.