Non si finisce mai con truffe e furti


[La data originale di pubblicazione del presente articolo è precedente a quella attuale – © Centro Studi Pino Rauti – Tutti i diritti riservati]

E’ proprio così; questa squallida “storia” dell’Italia del malaffare non si conclude mai. C’è, ad esempi, una nuova – e “corposa” – vicenda a Milano, cominciata un paio di settimane fa e che sta avendo clamorosi sviluppi; con cifre da capogiro: centinaia di milioni di euro; migliaia di miliardi in vecchie lire! Quattro banche hanno avuto 90 milioni di euro a testa messi sotto sequestro; poi, c’è stato il sequestro conservativo di 295 milioni di euro a carico di due consulenti fiscali dello studio “Mythos”; e intanto lo Stato ha già incamerato 21 milioni di altri 11 coindagati… Tra gli altri, “ritorna” quel Mainardi che, già condannato per atti di corruzione nel ’90, tutti ricordano come uno dei primi indagati da Mani Pulite nel ’92; il collettore delle tangenti della Metropolitana milanese per conto dell’allora Pds cittadino.

Due depositi enormi per giuochi pericolosi Sequestrati 500 mila giocattoli pericolosi, privi del marchio <CE>. La Guardia di Finanza ha denunciato per frode in commercio, indebita apposizione di marchi ed immissione in consumo di merce priva dei contrassegni previsti per legge un cittadino italiano con precedenti penali, L.G., 65 anni, che aveva stabilito la propria sede operativa nella zona Nord-Est della città. Durante l’intervento sono stati perquisiti due depositi di 1.000 e 3.000 metri quadrati: all’interno erano stati occultati, in c0nfezioni anonime e prive di etichettatura, giocattoli non sottoposti ai test di sicurezza e sui quali era stato apposto il marchio <CE>. I giocattoli erano destinati a bambini fino a tre anni.

I pedofili… dilagano ormai in tutta Italia Sembra davvero che non ci sia riparo, al dilagare della pedofilia; e l’Italia purtroppo per numero di casi si conferma alla testa di un triste primato. Caso recente a Siracusa, con bambini di 4-5 anni imbavagliati e violentati. I video, realizzati durante viaggi di turismosessuale infantile, erano su Internet. La Procura della Repubblica di Siracusa ha arrestato quattro persone, altri 69 sono stati indagati in 16 regioni italiane. Tra gli arrestati anche un medico di Catanzaro, dirigente in una comunità di recupero per tossicodipendenti.

L’Italia dissestata costa un sacco di soldi Leggiamo ancora una volta, una settimana dopo l’altra le cronache del maltempo. E ancora una volta, arrivano i conti del dissesto idrogeologico che afflige il nostro territorio e contro il quale, nonostante le tante chiacchiere in merito, neanche il centro destra ha posto riparo. Cento milioni di euro. A tanto ammontano, secondo le stime di Col diretti, i danni dell’ultima ondata di maltempo che ha investito le campagne di Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia, Veneto, Puglia e Lazio con frane, smottamenti, grandinate ed esondazioni. per molte zone è già stato chiesto l’avvio delle procedure per la dichiarazione dello stato di calamità.

Bimbo “sciolto” nell’acido; ma… Nonostante la condanna a 22 anni, uno dei tre carnefici del 13enne Giuseppe Di Matteo – ucciso barbaramente perché figlio di un collaboratore di giustizia – viene affidato ai servizi sociali.