Un nuovo appello di Fulco Pratesi

image_pdfimage_print
[La data originale di pubblicazione del presente articolo è precedente a quella attuale – © Centro Studi Pino Rauti – Tutti i diritti riservati]

Scrive Fulco Pratesi, a nome del Fondo Mondiale  per la Natura ; e leggiamo sempre con interesse quella che porta la sua firma riprendiamo verso chi ci segue, invitandoli a seguire il nostro esempio ed ad aderire per il 2006 al W.W.F.:

poche settimane fa, su una spiaggia della nostra penisola, circa 80 uova di tartaruga marina si sono schiuse. I nostri volontari avevano sorvegliato i nidi giorno e notte per tenere lontani i disturbatori e i predatori. (Poi, finalmente una mattina di ottobre, la lieta sorpresa. I piccoli tartarughini hanno cominciato la loro avventura nel mondo. Per tutti noi del WWF l’emozione è stata grande. Questo è un regalo che scalda il cuore, non è vero? Forse, proprio in questo periodo, dovremmo riflettere sul significato della parola “regalo”. In vista del Natale, infatti ognuno di noi è indaffarato per cercare il dono migliore per chi ci sta più a cuore Siamo bombardati dalla pubblicità di prodotti per essere sempre alla moda . .. ma il nostro futuro?  Si regali un Natale diverso, faccia in modo che questo diventi un momento per riflettere e che riporti l’attenzione su ciò che è realmente importante.  Non farà solo un regalo a se stesso ma al pianeta Terra … un regalo anche per le generazioni future. Nel piccolo opuscolo che Le ho inviato scoprirà qualche esempio dei 2000 progetti concreti che ogni anno il WWF realizza in tutto il mondo: ognuno è un buon motivo per diventare Socio WWF e per credere nel nostro grande sogno. Se si iscriverà al WWF ci permetterà di fare di più per difendere la natura e al tempo stesso di testimoniare che anche i sogni possono diventare realtà, basta volerlo.”

Fulco Pratesi – Presidente

I Soci riceveranno: la tessera personale, che da il diritto di entrare nelle Oasi del W.W.F.; il “Tutto W.W.F.”, con la storia dell’associazione ed il Programma di Conservazione con i principali progetti; la rivista ufficiale “Panda”, in 6 numeri l’anno “con mille informazioni e curiosità dal mondo della Natura”

W.W.F. Italia – Ong – ONLUS
Via Po 25/c
00198 Roma
tel. 06.84497500
Numero verde 800990099
C.C.P.: 323006

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Comments are closed.

Post Navigation